Persona
un'assistenza continuativa per non lasciare solo nessuno
Trasformare il territorio in comunità. È questa la visione del nostro progetto. Crediamo fortemente nel fatto che il nostro prodotto possa essere un punto di partenza per il raggiungimento di questo obiettivo. Si vuole infatti, tramite l'utilizzo della Health Box, incentivare il "prendersi cura dell'altro".
La valigetta della salute è un ausilio che permette ad ogni persona di usufruire di alcuni strumenti semplicissimi da usare, alcuni totalmente automatici per controllare i propri parametri vitali.
Un servizio di telemonitoraggio “domiciliare” per non dimenticare nessuno, per dare a tutti le stesse possibilità.
Avviso in tempo reale in caso di necessità
Qualsiasi parametro anomalo viene immediatamente segnalato tramite notifica
Evitare spostamenti non necessari
L'utilizzo di un sistema di telemonitoraggio consente al soggetto di non ricorrere a visite mediche inutili e di avere la possibilità di consentire una lettura significativa ai propri "curanti": medico di base, pronto soccorso, medico del lavoro etc.
Grazie al pacchetto comprensivo dei principali strumenti di misurazione non ci sarà più la necessità di recarsi dal medico o in farmacia per un semplice controllo dei valori
Riduzione rischio contagio
Il telemonitoraggio riduce il rischio di infezione poiché limita il contatto diretto con altre persone e assicura a soggetti in isolamento di essere seguiti comunque: ECG, il controllo della temperatura e il rilevamento della SpO2 forniscono un quadro completo del soggetto
Facilità di utilizzo
Estrema facilità di utilizzo di tutti gli apparecchi contenuti nella valigetta, grazie anche a strumenti indossabili e funzionanti in modo intuitivo
Persona fragile
L'utilizzo della Health Box permette di esaminare soggetti che hanno difficoltà a spostarsi o a sottoporsi a visite in ambienti non familiari, ma che necessitano di essere monitorati sistematicamente.
Persona sola
Le persone che vivono da sole hanno l'opportunità di avere un controllo dei propri parametri vitali e allo stesso tempo condividerli con familiari o altri soggetti che all'occorrenza saranno avvisati dal sistema e potranno prendersene cura.
Utilizzo personale
La facilità di utilizzo della valigetta è data dal fatto che la maggior parte dei sensori integrati realizza un’acquisizione totalmente automatica e non prevede alcuna interazione da parte dell’utente: lo sportivo che vuole monitorare le proprie prestazioni, gli anziani che si mantengono in movimento, i pazienti cronici o soli che desiderano sentirsi più sicuri.